Liebster Blog Award

E se vi dicessi che sono stata insignita del Liebster Blog Award ?! Ma mica da una qualunque neh, bensì dalla blogger piemontese Un’alessandrina in America! 

Il progetto Liebster Blog Award è una sorta di premio virtuale tra blogger che ha lo scopo di far conoscere altri blog, scoprendo qualche dettaglio in più sugli autori.


Le regole di questo premio sono poche e semplici:
-citare il blog che ti ha nominato
-rispondere alle dieci domande che il blog che ti ha nominato ha posto
-porre dieci domande
-scegliere dieci blog da nominare e comunicargli la vincita cosicche` che possano rispondere a loro volta ad altre dieci domande.

Che lavoro!
Comincio a rispondere alle 10 domande che mi sono state fatte:
Che spazio ha il tuo blog nella tua giornata? E’ difficile per me definire il tempo che dedico al mio blog, la risposta corretta è… il giusto.
Vivi in un luogo dove vorresti restare o da cui vorresti scappare? Vivo in un luogo incantevole e no non ho mai sentito il desiderio di andarmene.

La tua famiglia legge quello che scrivi, capisce la tua voglia di scrivere e la sostiene? Pare proprio di si, ma non mi preoccuperebbe il contrario.

Che interessi hai al di fuori della scrittura? Mi piace molto fotografare, leggere fumetti che compro ogni volta che torno in Italia, adoro guardare i film e le serie tv specialmente sul divano con mio marito e il duenne a nanna.

Perche` scrivi? Il mio blog è nato per uno scopo ben preciso, io e mio marito abbiamo lasciato l’Italia a favore di una qualità di vita decisamente più alta, questo non esclude una lunga lista di difficoltà e cose a cui abbiamo dovuto rinunciare. Questo blog è la testimonianza che lascio in eredità a mio figlio. Se un giorno vorrà, potrà leggere della sua famiglia emigrata in Germania non per disperazione ma perchè stanchi di vivere in un Paese dove i sogni sono difficili da realizzare.

Qual e` l’argomento che hai trattato nel tuo blog che ti ha dato piu` soddisfazioni? Quest’anno i miei genitori ottantenni hanno preso l’aereo per la prima volta per venirci a trovare ,è stato molto emozionante e gli ho dedicato ben quattro post. Expat. La prima volta dei miei genitori.

Qual e` l’argomento piu` controverso che hai trattato nel tuo blog? Ho dedicato ai miei suoceri un post piuttosto esplicito 6 buoni motivi per cui i nipoti possono crescere lontano dai nonni.

Quando scrivi, scrivi per te stessa o con in mente una specifica tipologia di lettore? Scrivo principalmente per divertimento, alcuni post li ho dedicati a chi ha affrontato le mie stesse difficoltà e sono esplicitamente più utili che divertenti come ad esempio Studiare Tedesco alla V.H.S. 

Sei soddisfatta di te stessa? Si

Se avessi la bacchetta magica, c’e` un luogo dove vorresti essere ora o una persona che vorresti trovarti davanti? Si ho tanti sogni, se avessi la bacchetta magica vorrei abitare in un bosco in una casa sull’albero con mio marito e mio figlio, sto esagerando?

Ecco le mie 10 domande per le 10 blogger nominate. Ho deciso di scegliere un tema, un gioco nel gioco: La magia! Harry Potter vi dice niente?

  1. Hai appena ricevuto la lettera da Hogwarts. Questo significa rinunciare alle certezze e abbracciare l’ignoto. Qual’è il tuo stato d’animo?
  2. Vuoi comunicare la notizia ai tuoi amici. Cosa scriveresti sul tuo blog?
  3. Il Cappello Parlante ti assegna alla casa che non vuoi. Ti rassegni o cerchi di convincerlo a cambiare idea?
  4. Chi sono i tuoi Hermione e Ron e perchè?
  5. La vita ad Hogwarts lontana da tutti, ti spaventa o ti esalta?
  6. Silente ti convoca nel suo ufficio per darti una notizia importante, qual’è?
  7. Sei a Diagon Alley. In quale negozio spenderesti tutti i tuoi soldi?
  8. Che ruolo sceglieresti in una squadra di Quidditch e perchè?
  9. Qual’è il tuo incantesimo preferito e perchè?
  10. Chi è il tuo Voldemort?

Ecco qui i 4 blog che nomino, rullo di tamburi…tutte Donne italiane al top!

Donna d’@ggi

Dimmi Luna

I hope that i manage

Germania solo andata.

Ce ne sarebbero anche altri, ma c’e` spazio solo per quattro…
Per favore linkate nei commenti i vostri post di risposta, grazie!

9 pensieri riguardo “Liebster Blog Award”

Lascia un commento