E’ finita l’Oktoberfest e ci siamo svegliati in Autunno.
Con il foliage qui in Baviera si conclude definitivamente l’estate festaiola, non è ancora tempo di mercatini di Natale, e la natura si colora di giallo, rosso, marrone, verde, le foglie e le castagne sono ovunque, ricci e scoiattoli invadono alberi e giardini, bisogna fare scorta prima dell’inverno.
Se siete a Monaco, trovate il tempo per una romantica passeggiata a Westpark che vestito d’Autunno è uno spettacolo di Faggi, Aceri, Pioppi, Querce, Betulle e Ippocastani. Portatevi una coperta da parco, qui le vendono ovunque, sdraiatevi e prendetevi tutto il tempo.
Su Westpark si potrebbe scrivere un libro, mi limito a dirvi che è un grande parco urbano progettato dall’ Architetto paesaggista Peter Kluska e completato nel 1983 per ospitare l’International Garden Expo 83. Dei 23 giardini dell’esposizione sono stati conservati quello cinese, la Pagoda Nepalese e il giardino Giapponese. La Pagoda Nepalese che vedrete nelle foto è stata intagliata da 200 maestri intagliatori e solo in seguito trasportata a Monaco. Naturalmente Westpark offre tante attrezzature sia per i bambini che per gli sportivi, attive tutto l’anno.
Se anche voi vi siete innamorati della Baviera, potete iscrivetervi al Blog. Seguitemi sulla mia pagina Facebook IntantoinTedeschia.com









