La città di Monaco, proprio in questi giorni ospita il più Grande Mercato all’aperto di Stoviglie in Europa: L’Auer Dult!

Situato nella graziosa Mariahilfplatz, raggiungibile da Marienplatz con il BUS 52, Auer Dult circonda letteralmente la maestosa MariahilfKirche, occupando circa 22.000 metri quadri! La nascita di questo tradizionale mercato, che si svolge ben tre volte all’anno, risale addirittura al Basso Medioevo.
A Monaco, tradizione e modernità si intrecciano ancora una volta, e non potevo mancare! In una giornata di sole ho visitato l’intero mercato e voglio offrirvene un assaggio, infilatevi le scarpe comode e seguitemi!

Arrivando da Schweigstraße, ci si ritrova in una grande area dai sapori “country”, sarà per la presenza dei Pony o forse perchè le giostre tipiche di un Luna Park sono in miniatura, come la piccola ruota panoramica o i seggiolini volanti. Ricordatevi di comprare le caldarroste e se vi è venuto appetito, la stradina più esterna che conduce all’area del mercato vero e proprio, è costellata di banchetti alimentari di ogni golosità!
Se non siete ancora sazi, fermatevi davanti alla Chiesa a bere del Glühwine, e vedrete che l’ispirazione per i regali di Natale, non tarderà ad arrivare!



Eccoci finalmente nella grande area dedicata al mercato! Se la vostra passione per le ceramiche dipinte a mano e anticaglie non conosce confini, benvenuti ad Auer Dult dove tutto è possibile!
Le 290 bancarelle sono un viaggio tra gli anni settanta, con i colori del sud della Francia e le sue incantevoli ceramiche, contrapposte alla modernità del silicone ed attrezzature da cucina. Ad ogni passo ci si accorge di quanto tutto possa cambiare velocemente!


L’Auer Dult è una vivace fotografia del tempo che stiamo vivendo, ognuno con la propria storia e i propri desideri. E’ bello camminare in mezzo ai colori, perchè accendono le idee e a me ne sono venute tantissime! Passeggiando tra le bancarelle si incontrano personaggi che sembrano

usciti da un libro di Tolkien! Pensate che mi sono persa tra le tazze con dipinti dei nomi italiani (Si avete capito bene!), e mi sono ritrovata abbracciata alla moglie di Radagast cugino di Gandalf!
Un grazie speciale a Luna, mia cara amica di Monaco. Condividere le proprie passioni aiuta a vivere meglio, non dimenticatelo! Come sempre vi aspetto anche su Facebook IntantoinTedeschia.com per altre mirabolanti avventure!












Prossimo Appuntamento Auer Dult dal 15/10/16 al 23/10/16 dalle 10:00 alle 20:00 e per tutte le info vi consiglio www.auerdult.de
Incantevoli le foglie in feltro… Manca una settimana al prossimo evento: mano al portafoglio!
"Mi piace""Mi piace"
Si esatto, non vedo l’ora! Stavo proprio bevendo il caffè nella tazza comprata al Auer Dult, fantastica
"Mi piace""Mi piace"
Quando leggo post come questo passa la paura e non vedo l’ora di arrivare a Monaco! 😊😍
Nicole
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi fa davvero piacere! Un abbraccio grande, ma Lara
"Mi piace""Mi piace"