
Essere Expat significa anche non poter frequentare gli amici di sempre, e questo da il grande vantaggio di rimettersi in gioco e buttarsi nella mischia! Sono stata tirata dentro ad un gruppo WhatsApp di Super Mamme italiane che mi hanno letteralmente travolta! Così abbiamo deciso di accompagnare il Duenne alla suo Primo Halloween Party, vestito nientepopodimeno che da Gru, il cattivissimo dei Minions!
Tra queste Super Mamme, spicca la figura di Giusy, che è in Tedeschia da diversi anni.

Giusy collabora con un Familienzentrum, e ha avuto l’idea di affitarne un intero piano con cucina per fare la festa. Ci siamo quindi whatsappate per organizzare il pranzo, così da poter poi dedicare tutte le energie ai piccoli cattivissimi mostri tra cui: un Dracula, un Pirata, una Streghetta, un Diavoletto, un Mostro Ragno, un Fantasmino, un Vampiro che ci sta sempre, Darth Vader e Gru, insomma non ci siamo fatti mancare niente!!!
Io e mio marito eravamo piuttosto spensierati, pur non conoscendo nessuno ci siamo sentiti subito a nostro agio, sarà per il clima festaiolo, forse perchè ho potuto parlare la mia lingua (il che non succede così spesso), ma ci siamo trovati in un gruppo moolto affiatato!

Quando i piccoli mostri hanno iniziato a fare incursioni in cucina, ci siamo affrettati ad allestire il buffet, ognuno aveva cucinato, decorato, guarnito ogni cosa! Inutile dirvi che era tutto buonissimo, ma non avevo dubbi! Lasagne, muffins salati, focacce ripiene, torte salate e questo solo per cominciare! Praticamente una mini Italia a Monaco!
Io mi sono occupata delle foto, Giusy coordinava i papà tra i fornelli, Denise e Sara organizzavano i giochi, Simona e Paola facevano da assistenti, e il super visore? La nonna Pina! Quando ha visto il mio cellulare cinese è partita con un’interrogazione da esame di maturità sul Sistema Android, mi ha praticamente messa in un angolo! Non ci sono più le nonne di una volta!

Dopo le foto di rito ai piccoli, siamo partiti subito con un grande classico: Il Gioco della Sedia Musicale! Era una vita che non lo vedevo fare, uno spasso!! Poi è arrivato il momento Art Attack! Denise stile Mary Poppins ha tirato fuori dalla sua borsa una decina di piccole zucche vere, e i bambini si sono divertiti a decorarle.

E’ seguito un altro grande classico: La Pesca coi Denti delle Mele in un catino d’Acqua! Conclusa l’inondazione siamo passati alla fase Zombie! Abbiamo mummificato i bambini con la carta igienica! Stupendi!

Giochi semplici e divertenti! Per me e mio marito è stato un autentico piacere e abbiamo fatto nuove amicizie, anche il duenne era letteralmente cotto dal divertimento!
Ma la mia giornata non è mica finita così! Tutti insieme abbiamo dato una ripulita al Familienzentrum, ci siamo scambiati i contatti e noi Gullen siamo ripartiti verso casa per un’altra festa, ma solo per me stavolta!
Il mio insegnante di Tedesco, che ne sa una più del diavolo, è innamorato degli U.S.A. e ha invitato tutta la classe a casa sua per un Super Halloween Party!! Ha allestito un banchetto alla Giulio Cesare, ma tutti abbiamo contribuito: alcool a fiumi, pietanze da tutto il mondo, insomma non so dove ho trovato la forza, ma all’una di notte ballavo il Sirtaky vestita da Dracula, devo aggiungere altro? Vi dico solo che sono rientrata alle due del mattino e la domenica l’ho passata con un terribile cerchio alla testa!
Se penso che c’è ancora qualcuno che dice ai miei genitori: “Certo che sti italiani in Germania, chissà che vitaccia poverini!”. Oddìo non è che ce la passiamo poi così male, dai! Per questa ed altre sciagure vi aspetto sulla mia pagina Facebook IntantoinTedeschia.com
Ciao! Ho scelto questo tuo splendido post per il mio Top of the Post di questa settimana, eccoti qui http://lanemina.blogspot.it/2015/11/top-of-post.html.
A presto!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille Nemina!!! Alle fine noi mamme siamo tutte connesse in giro per il mondo 🙂
"Mi piace""Mi piace"
[…] e lo stesso stanno facendo un gruppo di mamme giapponesi. Noi mamme italiane abbiamo organizzato la Festa di Halloween proprio in un centro famiglie! Per info e costi rivolgetevi direttamente al M.Z. più vicino a voi. […]
"Mi piace""Mi piace"