“Quando un pensiero ti domina lo ritrovi espresso dappertutto, lo annusi perfino nel vento.”
La citazione del Premio Nobel Thomas Mann è d’obbligo, lui le sue estati le passava qui, in questa splendida cittadina. Bad Tölz sorge lungo il fiume Isar a circa 50 km a sud di Monaco, è piccola, conta circa 18 mila abitanti ed è completamente immersa nel verde.
La strada più famosa è certamente la Marktstrasse, una delle passeggiate più suggestive della Baviera. Le case sono decorate come dipinti, e col sole brillano come illuminate in un’elegante galleria d’arte.






Lo Stadtmuseum o museo cittadino troneggia in cima alla salita. Noi siamo entrati al Bürger Garten, all’interno del quale c’è un ristorante tradizionale dove abbiamo pranzato divinamente.


Camminando verso l’Isar si può ammirare Marienstift, un edificio storico completamente restaurato all’inizio del 1900.


Se siete appassionati di monumenti religiosi, pare che qui siano molto belli, io invece preferisco camminare nella natura. La passeggiata lungo l’Isar a Bad Tölz in questa stagione è d’obbligo, ed è un vero spettacolo!




Torneremo certamente in questa località, perché c’è molto ancora da vedere. E’ stata una giornata bellissima e ne conserverò certamente un bel ricordo.
Alla prossima avventura…
Lara G.
Foto meravigliose! Seguirò con piacere questo blog! *_*
"Mi piace"Piace a 1 persona
Wow! Grazie mille!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma che belle foto! Mi hai fatto venire voglia di andare in baviera!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie! Qui ci sono tantissimi posti da visitare, uno più bello dell’altro
"Mi piace""Mi piace"
Quanta bellezza!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si la Baviera è un sogno!
"Mi piace""Mi piace"