La mia Prima Estetista in Tedeschia.

Da quando sono expat le mie priorità sono decisamente cambiate. Ogni volta che sò di tornare, anche solo per poche ore, sul suolo italiano, penso: ok, devo prenotare la parrucchiera e l’estetista! 

Nelle ultime settimane sono stata assalita da una certa ansia da pelo. Tra pochi giorni partirò per un posto caldo, e francamente di continuare con il Fai da Te che è Meglio mi ha un tantino stancata.

Possibile che in Tedeschia non ci sia un’estetista all’altezza delle mie aspettative?

La leggenda narra che qui le estetiste siano imbranate e carissime, ma una mattina ho ricevuto una telefonata che ha cambiato la sorte dei miei punti neri. Era Simona di Einespressobitte, io rispondo “Hallo bonjour!”, lei non mi ha nemmeno salutata e ha gridato: “L’HO TROVATA, L’HO TROVATAAAA!!! Sono in zona passo per un caffè che ti racconto!”. Era eccitatissima. Non era nemmeno entrata in casa, e dall’androne delle scale parlava da sola! Io che sono curiosa come una bertuccia, mi sono affrettata ad accendere la macchinetta del caffè. “Simo, calmati, cosa succede?”. Lei si siede davanti all’espresso, prende fiato e inizia a raccontarmi che è stata dalla sua vicina di casa, la quale si è aperta un centro estetico nella mansarda. Io ero incredula, “Davvero?? E com’è? E’ brava?” L’ho sommersa di domande, finché ho preso il coraggio a due mani e le ho detto “Prendimi un appuntamento!”.

E così per la prima volta sono stata da un’estetista qui in Tedeschia, e devo dire che mi sono trovata proprio bene. La pulizia del viso è durata un’ora, è stata molto delicata e mi ha fatto diversi massaggi, poi ho fatto la ceretta alle gambe e mi sono pure comprata una crema viso.  Quanto ho speso? Pulizia del viso, ceretta gamba intera e crema viso per un totale di 60€ ! Prezzo del tutto onesto!

Ricapitolando, care expat, per me è ricominciata l’era della pelle liscia e ne sono davvero felice!

Alla prossima ceretta…

Lara G.

estetis

3 pensieri su “La mia Prima Estetista in Tedeschia.

  1. Nicole ha detto:

    Bellissima notizia!!
    Nel caso dovessi averne bisogno ed il rientro in Italia non e’ cosi immediato ti faccio sapere e magari mi passi il nome sotto banco!! 😁😂

    Buon pomeriggio 😘
    Niki

    Liked by 1 persona

  2. Pure per me l’estetista e’ una bella lotta…. io ho chiesto alle mie colleghe ma purtroppo, lavorando in un covo di femministe post-marxiste, mi hanno tutte guardato male “coooooosa? Ti DEPILI?” (Certo perche’ sono MEDITERRANEA. Facile essere femminista quando sei bionda). Poi ho trovata un’estetista a caso che e’ molto carina, ma ogni tanto mi fa la collega che non sa l’inglese, e la ceretta tentando di parlare tedesco e’ quello che per me piu’ si avvicina alla tortura psico/fisica. Pero’ per fortuna ho una collega marocchina e una pachistana che capiscono i miei problemi e mi faro’ insegnare a farmi i peli da me…

    Liked by 1 persona

    • Ma guarda, io ogni volta che vado alle Therme Erding (dietro casa mia) noto che i tedeschi sia gli uomini che le donne sono tutti depilatissimi, glabri si dice? Comunque, qui si depilano pure gli albini!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...