Scrivere questo blog mi da l’opportunità di incontrare tante persone interessanti, con alcune di queste sono nate delle belle amicizie. Paolo e Alessia sono inciampati in Intanto in Tedeschia e, fin dal primo incontro al Pomeriggio Italiano, abbiamo capito che saremmo diventati compagni d’avventure.
Ieri eravamo indecisi su quale luogo visitare, ma loro sono stati categorici “Vi portiamo a Spitzingsee! I turisti si fermano al più classico Schliersee, ma bisogna andare oltre, verso le montagne che confinano con l’Austria c’è un lago bellissimo!”. Dopo solo un’ora di auto da Monaco, abbiamo costeggiato Schliersee e ce lo siamo lasciato alle spalle. (Vedi foto)

Abbiamo guidato verso le montagne e ci siamo ritrovati nel bel mezzo del meraviglioso compresorio sciistico di Spitzingsee. Dopo aver parcheggiato l’auto, ci siamo messi gli zaini in spalla e via!

Abbiamo iniziato la passeggiata lungo la riva del lago, ancora innevata, ed il sole era molto forte. Spitzingsee è a circa mille metri d’altezza ed è il lago di montagna più grande della Baviera.





Era impensabile non fotografare un posto così bello. Essendomi clamorosamente dimenticata la reflex a casa, mi sono affidata al mio nuovo cellulare (Lenovo Moto Z Play – e un giorno chiederò dei soldi a Lenovo per questa pubblicità) che devo dire non è niente male!







L’area giochi lungo il lago è fantastica e mio figlio l’ha inaugurata con un super capitombolo nel fango. Concluso lo spogliarello causa cambio vestiti, abbiamo imboccato il sentiero verso l’Albert-Link-Hütte.




L’Albert-Link-Hütte è una tradizionale Gasthaus bavarese del 1940. La terrazza è grande e si affaccia sulle montagne, mentre l’interno è completamente decorato in legno, suddiviso tra ristorante e camere per dormire. All’esterno c’è una baita che è possibile affittare.


E qui abbiamo ridefinito il concetto di Kaiserschmarrn(vedi foto), mai mangiati così buoni negli ultimi tre anni: SUPER LECKER!

Se scarpinate da queste parti sappiate che l’Albert-Link-Hütte è dotata di un forno a legna dove si possono comprare pagnotte calde in stile Heidi. Il top sembra essere il Goulash servito all’interno di queste pagnotte scavate… proveremo anche questo!

Lungo i sentieri verso casa ci siamo nuovamente fermati al lago e come al solito ci siamo ritrovati a dirci “Ma in che posto pazzesco viviamo?”…
Alla prossima avventura!
Lara G.

Ma che bella avventura 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Già proprio una bella sorpresa 😊
"Mi piace""Mi piace"