L’altra sera, stavamo finendo di sistemare la cucina, quando ho spalancato la finestra e c’era una nebbia fittissima! Ho guardato mio marito e con aria sognante gli ho detto: “Amore guarda! Non si vede il giardino dei vicini, io qui mi sento proprio a casa!”. La nebbia, il profumo delle caldarroste, i colori delle foglie, l’arietta fredda e umida che mi fa bagnare il naso, tutto mi piace di questa stagione. Quest’anno poi è davvero speciale…

Mio figlio ha iniziato il Kindergarten e la mia vita da mamma expat è stata stravolta da un vento di libertà. Ho finalmente ricominciato a leggere e ho ripreso le redini della mia casetta, trascurata da un’estate vacanziera durante la quale mi ha vista davvero poco. Quest’anno più che mai sono intenzionata a sigillare questa stagione come la più bella degli ultimi anni. Così una mattina sono entrata da Depot, all’ingresso ho preso in mano un onesto cestino e sono uscita con un carrello!

Spesso sono in viaggio, ma quando sono a casa niente mi rilassa di più che vedere i miei colori preferiti in giro per casa. Circondarmi di fotografie, libri, oggetti e piante, mi fa sentire bene.

La tradizione bavarese prevede che ogni luogo venga decorato, vi ricordate il vecchio post in cui raccontavo de I picchiatori di Castagno? Ecco quest’anno ho deciso che andrò anch’io a bastonare gli ippocastani con mio figlio, e il bottino sarà destinato alla decorazione della libreria. Considerando la mia goffaggine, finirò per farmi cadere in testa un nido o peggio un ramo, ma nulla mi fermerà, almeno spero!
Una cosa è certa, il mio DNA Piemontese non mente, qualsiasi cosa dovesse accadere
io appartengo all’Autunno.
Lara G.






